SOLARE TERMODINAMICO

SOLARE TERMODINAMICO

Il solare termodinamico (o CSP, Concentrating Solar Power), è composto da uno o più pannelli (realizzati in alluminio e di colore nero) che vengono posizionati all’esterno e da un bollitore di accumulo dotato di un compressore. Il solare termodinamico permette di avere sempre acqua calda ma con dei consumi di un frigo/congelatore. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia a pompa di calore, che invia il calore presente nell’aria all’interno di un accumulatore di acqua calda.
La sua adattabilità ad ogni superficie lo rende una soluzione efficiente e sicura per la produzione di acqua calda sanitaria nelle abitazioni.

DIFFERENZE CON GLI ALTRI IMPIANTI SOLARI

Diversamente dagli impianti solari termici e fotovoltaici, se ci affidiamo al solare termodinamico è possibile produrre acqua calda sia per l’impianto idrico di una casa, che per la produzione di energia elettrica, dato che il calore, raggiungendo un notevole temperatura, può essere sfruttato come fonte energetica. Il solare termodinamico ha tra l’altro una resa molto alta anche quando non c’è sole, poiché i serbatoi riescono ad accumulare il calore, permettendo di avere acqua calda 365 giorni l’anno.

Richiedi una consulenza o un sopralluogo gratuiti, attraverso il form qui sotto:

Richiedi l’analisi gratuita

Oppure contattaci per ulteriori informazioni:

    *campi obbligatori