Quanto costa un impianto fotovoltaico? Il fotovoltaico è una realtà in continua espansione. Sono sempre di più i proprietari di casa che scelgono questo tipo di impianto per abbattere i consumi di energia presso la propria abitazione.

Negli anni il costo di un impianto fotovoltaico è calato vistosamente. Oggi vi è una maggiore convenienza. Spesso l’energia prodotta da questi sistemi eccede e questo permette al proprietario di decidere se accumularla in loco in modo da ridurre i prelievi o di venderla al distributore.    E’ un vero e proprio investimento, che permette di risparmiare sulle bollette e persino di guadagnare dalla vendita dell’energia prodotta. Energia, che è rinnovabile, pulita, gratuita e inesauribile.

Noi ad oggi, offriamo il miglior servizio attraverso una consulenza e uno studio dettagliato delle esigenze del cliente e il continuo monitoraggio, effettuato sia dallo stesso che dal nostro staff con garanzia fino a 10 anni, senza spese aggiuntive. Il lavoro di installazione non dura più di due giorni. Utilizziamo il meccanismo di Scambio sul Posto. L’impianto così, sarà collegato alla rete elettrica pubblica con la possibilità di consumare l’energia prodotta dal proprio impianto e di immetere nella rete quella non utilizzata, che verrà pagata dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici).

Ma quanto costa da noi un impianto fotovoltaico?

Il nostro range si aggira tra gli 800 e i 1500 euro/Kw. In particolare i prezzi dipendono dalla tipologia di impianto e di installazione. Senza contare l’ulteriore opportunità di deducibilità fiscale fino al 50% che riduce ulteriormente i costi e i tempi di ammortamento. Il governo italiano incentiva chi installa pannelli fotovoltaici, per questo motivo sono previsti degli sgravi fiscali, che permetteranno di avere sconti sulla quota Irpef da versare. La quota massima di sgravio Irpef ammessa, è di 60.000€.

Abbiamo centinaia di clienti soddisfatti. Crediamo nell’importanza di ciò che facciamo, per il cliente e per la natura e il mondo intero.