POMPA DI CALORE

La Pompa di Calore è in grado di estrarre il calore che si trova naturalmente presente nell’aria, nell’acqua o nel sottosuolo e di convogliarlo verso gli impianti di riscaldamento della casa: tutto questo grazie ad un innovativo sistema di funzionamento e ad un coefficiente di efficienza termico molto elevato (COP > 5). È un dispositivo in grado di scaldare l’acqua o riscaldare gli ambienti utilizzando pochissima corrente elettrica.

SISTEMA IBRIDO:

I sistemi ibridi sono in grado di combinare in modo intelligente una caldaia a condensazione ed una pompa di calore aria/acqua monoblocco DC Inverter. Attraverso un controllo integrato, i due generatori sono in grado di funzionare sempre ad una efficienza massima.

CALDAIA TERMODINAMICA:

Caldaia termodinamica brevettata ad alta efficienza a pompa di calore a scambio diretto refrigerante/acqua per produrre acqua calda sanitaria, riscaldamento e condizionamento per piccole/medie utenze Sistema ibrido integrato brevettato ad alta efficienza a pompa di calore a scambio diretto refrigerante/acqua con caldaia di supporto per produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento/condizionamento per piccole e medie utenze.

È POSSIBILE ESTRARRE IL CALORE PERFINO DALL’ARIA FREDDA:

Anche quando le temperature esterne sono sotto zero, le pompe di calore possono estrarre calore dall’aria grazie ad un ciclo alternato di compressione ed espansione dell’aria in una linea refrigerante. Se si combinano i bassi consumi elettrici della pompa di calore con un impianto fotovoltaico ad alta efficienza per la produzione di corrente, il risparmio sulle bollette di luce e gas è praticamente assicurato. Il Fotovoltaico alimenta la pompa di calore che preriscalda l’acqua in ingresso alla caldaia ad alta efficienza.

COSA SIGNIFICA QUESTO?

Tutto questo equivale ad un maggior comfort nella tua abitazione, che ti assicurerà acqua calda a volontà ed un risparmio garantito sulle bollette di luce e gas. Un mix unico tra efficienza energetica ed energia rinnovabile. In questo modo, l’impianto fotovoltaico produce tutta l’energia elettrica di cui hai bisogno per la casa, e una parte di questa energia verrà utilizzata dalla pompa di calore per il riscaldamento. È così possibile risparmiare fino all’80% sulle bollette di luce e gas.
La pompa di calore (PdC) grazie al suo elevato coefficiente di prestazione, estrae dall’ambiente il calore, consumando pochissima energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico, cedendolo alla caldaia a condensazione.

MAGGIORE INDIPENDENZA ENERGETICA:

L’impianto strutturato in questo modo permette di ripararti dalle continue oscillazioni dei costi per l’energia elettrica e del gas. Grazie alla corrente prodotta dal fotovoltaico, potrai immediatamente risparmiare fino all’80% sulla bolletta Enel e con l’ausilio della pompa di calore e della caldaia a condensazione, il risparmio sulla bolletta del gas può raggiungere facilmente il 50%.

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE:

“Arianext Hybrid System” è un sistema universale per la pompa di calore e può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione già presenti. Ha delle dimensioni estremamente compatte per cui lo spazio che richiede è molto simile a quello della caldaia da sostituir, garantendo così nessuna perdita di spazio e nessun intervento di ristrutturazione.

ELEVATA EFFICIENZA:

Il sistema che combina la pompa di calore e la caldaia a condensazione, riesce ad essere il 35% più efficiente rispetto ad una caldaia a condensazione nel riscaldamento degli ambienti e fino ad un 20% più efficiente nella produzione istantanea di acqua calda.

Se desideri maggiori informazioni o vuoi richiedere un’analisi gratuita compila con i tuoi dati il form qui sotto, ti ricontattiamo noi:

Richiedi l’analisi gratuita

Oppure contattaci per ulteriori informazioni:

*campi obbligatori